(placeholder)

TIROCINIO

Ogni allievo è tenuto a effettuare il numero annuale di 150 ore di tirocinio presso un ente convenzionato con la Scuola. Da indicazioni ministeriali (D.D. 509/1998), il tirocinio di specializzazione si può svolgere presso strutture o servizi pubblici o privati accreditati.

L'elenco degli enti convenzionati è costantemente in aggiornamento, per cui l'allievo può richiedere di effettuare il tirocinio presso una struttura non presente in elenco e la Scuola, verificati i requisiti necessari, provvederà ad attivare le pratiche per la convenzione.

Gli allievi saranno seguiti nella loro pratica clinica dai Tutor della Scuola, al fine di un monitoraggio e una supervisione del lavoro svolto. Ciò avverrà attraverso diversi strumenti e dispositivi, individuali e gruppali.